Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Cronaca mercoledì 10 aprile 2013 ore 17:40

Via Francesca, torna l’ipotesi Class Action



Alessandro Tantussi: “Provincia negligente e imprudente, intentiamo la causa civile” SANTA MARIA A MONTE – Via Francesca chiusa a tempo indeterminato e la polemica dei cittadini riaffiora puntuale, così come l’ipotesi di una class action contro la Provincia. Ancora una volta la voce della protesta è Alessandro Tantussi, un cittadino di Montecalvoli che dal 26 febbraio si batte insieme ai suoi compaesani per la messa in sicurezza della frana e per la riapertura della strada provinciale. Attraverso la bacheca facebook della pagina dedicata alla via Francesca Tantussi parla chiaro. “Sarei intenzionato a proporre una causa civile contro la Provincia di Pisa – scrive Tantussi - per chiedere i danni tramite una Class Action”. Tra le responsabilità ipotizzate da Tantussi ci sarebbero negligenza, imprudenza e imperizia. Il cittadino di Montecalvoli rivendica un’azione di gruppo in virtù dei danni che la frana sulla via Francesca avrebbero causato a cittadini e aziende del luogo, costretti a modificare la loro vita per colpa di un’inadempienza della Provincia, ente responsabile del tratto di strada in questione. “L'azione legale non comporterebbe alcun costo per i sottoscrittori salvo un contributo spese di 5 euro per ogni cittadino e 10 euro per ogni attività commerciale”. “Di qui in avanti – conclude Tantussi - per andare a Pontedera dovremo chiedere il permesso all’amministrazione provinciale: scusi signora Provincia, mi potrebbe gentilmente dire se in questo momento la strada è chiusa o aperta?”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni