Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 01 ottobre 2013 ore 14:20

A caccia di rifiuti abbandonati, continuano i controlli di Geofor



Le verifiche si sono concentrate sul territorio di Cascina, fino al confine con Pontedera



Cascina - Geofor non molla e continuano in modo sistematico i controlli sui rifiuti abbandonati nel territorio di cascina, dove da poche settimane è partita una nuova estensione della raccolta porta a porta dei rifiuti. Le verifiche che puntano a individuare i responsabili dei rifiuti abbandonati per sanzionare il comportamento illecito è una task force di tre persone, composta da un addetto dell'Ufficio ambiente del Comune, un addetto di Geofor e un agente della Polizia municipale di Cascina. Come già avvenuto nei giorni scorsi, anche nelle prossime settimane saranno ispezionati i sacchetti di rifiuti non conferiti negli appositi bidoncini della raccolta differenziata o lasciati a ridosso dei cestini o delle campane verdi per la raccolta del vetro. Nei precedenti interventi, i controlli sono stati condotti nella zona di Cascina, di San Frediano a Settimo e lungo la Tosco Romagnola fino al confine con Pontedera. In quasi tutti i casi, in mezzo ai rifiuti abbandonati, sono stati rinvenuti documenti che permettono di risalire alle persone o alle aziende di provenienza del materiale abbandonato, spesso attraverso documenti che vengono inseriti nei contenitori dell’immondizia come ad esempio bollettini postali premarcati, documenti di trasporto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca