Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 15:15

A Capannoli i giovani Avis da tutta la Toscana

Sabato 22 e domenica 23 ottobre si terrà all'aviosuperficie il quinto forum regionale dei volontari e dirigenti tra i 18 e i 35 anni



CAPANNOLI — Due giorni di formazione per imparare a essere donatori consapevoli dei bisogni del sistema trasfusionale. Si svolgerà all’aviosuperficie di Capannoli, sabato 22 e domenica 23 ottobre, la quinta edizione del forum organizzato dal Gruppo Giovani Toscana di Avis che comprende volontari e dirigenti associativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il Forum partirà con la visita all’officina trasfusionale di Pisa e, nel pomeriggio, i lavori proseguiranno all’hangar dell’aviosuperficie con relazioni e lavori di gruppo. Saranno affrontati temi relativi alla donazione, con particolare riferimento alla donazione del plasma, alla lavorazione per la produzione dei farmaci plasmaderivati, alla corretta comunicazione e alle giuste strategie per promuovere la donazione rispetto alle necessità trasfusionali del momento.

“L’obiettivo principale che si vorrebbe raggiungere con questo incontro – ha spiegato Adelmo Agnolucci, presidente di Avis Toscana - è quello di contribuire a formare giovani volontari attivi e dirigenti associativi consapevoli della complessità del sistema in cui Avis è protagonista insieme ad altri attori pubblici e privati. Dobbiamo investire sui giovani che sono il nostro futuro, sia come donatori sia come cittadini attivi e solidali”.

Per Eleonora Bartolini, coordinatrice del Gruppo Giovani di Avis Toscana, “l’evento rappresenta la continuità di un percorso di formazione che i giovani dell’Avis hanno condotto in questi anni. Serve tanta formazione, ma anche un forte spirito di gruppo, amicizia e voglia di fare. Questi incontri ci consentono di rafforzare anche il nostro senso di appartenenza alla famiglia dell’Avis.”

Porterà i saluti ai partecipanti anche la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità