QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 novembre 2017

Cronaca domenica 09 agosto 2015 ore 12:30

A casa coi genitori, dopo un mese al Meyer

Il piccolo di 11 mesi era stato ricoverato per gravi carenze alimentari: non è ancora sicuro che il periodo di malnutrizione non abbia conseguenze

VALDERA — Torna a casa in Valdera, dopo poco più di un mese, il piccolo di 11 mesi che era stato ricoverato prima a Pisa e poi al Meyer di Firenze per gravi carenze alimentari.

I genitori, che seguono una dieta vegana, avevano adottato un simile regime anche per il piccolo che a un certo punto non riusciva più a sostenersi: da lì l'allarme e il primo ricovero, poi un mese di cure al Meyer in cui sono state effettuate varie analisi: i medici non possono ancora garantire che il lungo periodo in cui l'alimentazione è stata deficitaria non lasci conseguenze in futuro.

Ma intanto hanno dato il via libera per il ritorno del bambino, coi genitori, in Valdera.

I genitori durante le cure nell'ospedale fiorentino si sono dimostrati disponibili e collaborativi e adesso il figlio sarà alimentato in maniera tradizionale.

Sul fronte giudiziario però rimane aperto il fascicolo della Procura di Pisa per maltrattamenti a carico dei genitori. La dieta vegana seguita dai due adulti era stata trasferita al figlio, ignorando le ripercussioni sul suo stato di salute.  

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità