Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 25 aprile 2014 ore 13:30

​A Fornacette suona il folk della Resistenza

Tutto pronto per il tradizionale concerto del 25 Aprile. Quest’anno sul palco, gli artisti della Polisportiva del Vin Santo



CALCINAIA — Ultimi ritocchi prima della grande Festa della Liberazione a Fornacette. Questa sera (venerdì 25 aprile) ospiti sul palco di piazza della Resistenza a far ballare a suon di coinvolgenti ritmi folk ci saranno i tanti artisti italiani che compongono la Polisportiva del Vin Santo: dalla Baro Drom Orkestar a Erriquez e Finaz della Bandabardò, fino ai Matti delle Giuncaie, Peppe Voltarelli, Michele Lombardi e Riccardo Brizzi degli Scaramouche, Francesco Checco Fiore dei Folkabbestia e la Casa del Vento.

Musicisti e cantanti si esibiranno prima singolarmente e poi tutti assieme in un grande concerto che festeggerà i dieci anni di attività del Comitato 25 Aprile di Fornacette.

Dopo il tradizionale pranzo al Parco della Fornace, dalle 16 piazza della Resistenza e le vie intorno cominceranno ad animarsi con stands, mercatino equo solidale, dj set, spettacoli e musica dal vivo. Ma le danze si apriranno ufficialmente intorno alle 8, per culminare poi nel gran concerto conclusivo. Il tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, per tutto il giorno di oggi (venerdì 25 aprile) fino a mezzanotte e mezza di sabato 26 aprile, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva e il divieto di transito nelle seguenti strade: via Casarosa dall´intersezione con via Circonvallazione fino a quella con via Bologna, via Genova dall´intersezione con via Firenze fino a quella con via Casarosa, via Firenze, via Battisti e via Amendola dall´intersezione con via Frank. Per garantire la sicurezza durante la manifestazione inoltre, dalle 16 di oggi fino alle 2 di sabato sarà consentito il consumo e la vendita di bevande solo in bicchieri di plastica o carta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola