Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 16:00

​Accompagnamento solidale, 130 cittadini coinvolti

L'ingresso della comunità in via Colombo

Sono già tante le persone e gli enti che si sono resi disponibili per regalare un po’ del loro tempo ai ragazzi della comunità per minori



PONTEDERA — Una chiacchierata di un’ora, una gita, un film al cinema, un pranzo insieme, una partita a calcio, una domenica in famiglia. Così singoli cittadini, famiglie, associazioni ed enti possono far stare meglio i dieci ragazzi, dagli 11 ai 18 anni, ospitati nella comunità per minori a dimensione familiare di Pontedera, aderendo al progetto di Accompagnamento Solidale.

Ad oggi, per far conoscere la struttura di via Colombo e questa forma di aiuto pensata dalla cooperativa sociale Arnera, dal servizio sociale e dalla Società della Salute Valdera, sono stati organizzati 15 incontri. Così si sono avvicinati al progetto 130 cittadini, 12 amministrazioni locali, 5 famiglie. Sono stati 26 gli incontri di gruppo sul tema della genitorialità e 10 i ragazzi e ragazze ospiti della comunità che hanno stretto legami con sei associazioni del territorio che li hanno coinvolti in attività ludico-culturali come il teatro, l’orto sinergico, il rugby, la canoa, il canto e la barca a vela.

Chiunque altro fosse interessato a regalare un po’ del suo tempo a questi ragazzi e ragazze che come tutti i loro coetanei vorrebbero più occasioni per conoscere il mondo, crearsi nuovi amici e stringere nuove relazioni, può contattare Helga Conforti al 3471718922 oppure il centro affidi della Valdera “Raggi di Sole” allo 0587273630.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola