Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità mercoledì 27 marzo 2013 ore 16:45

Accordo raggiunto, il comando della Forestale rimane a Pontedera



In un immobile comunale de “La Bianca” sorgerà la nuova sede del comando forestale


PONTEDERA – Il comando della forestale resterà a Pontedera e si trasferirà in località “La Bianca”, in uno stabile del Comune. Il trasloco è previsto entro maggio. L’amministrazione di Pontedera ha infatti concesso alla Forestale un immobile che sorge adiacente al grande parcheggio del cinema multisala, in cui ogni venerdì si svolge il mercato. “Questa nuova locazione ci permetterà di rimanere a Pontedera – ha commentato Anna Fedda del comando forestale provinciale – un luogo strategico per la nostra attività, in quanto baricentro tra le stazioni di Casciana Terme e San Miniato. La centralità del nuovo immobile ci permetterà anche di essere maggiormente visibili e rintracciabili dall’utenza e di instaurare collaborazioni e sinergie con le altre forze dell’ordine in città”. Il comando della forestale a Pontedera fino ad ora si trovava in via Vespucci, in un locale in affitto. “Se il Comune non fosse intervenuto con la concessione del nuovo immobile – ha continuato Fedda – avremmo dovuto lasciare la città”. Sull’importanza di mantenere il comando della forestale a Pontedera è intervenuto anche il sindaco Millozzi: “Nonostante il momento difficile che gli enti locali stanno attraversando – ha dichiarato il sindaco – per noi questa operazione è stata fortemente voluta per garantire il mantenimento del presidio di forze dell’ordine in città”. A Pontedera la Forestale ha un comando retto dal Comandante Leonardo Pettinari articolato in due pattuglie che si alternano per mantenere attivo il servizio per l’intera giornata, dalle 8 alle 19. Nella zona della Valdera la Forestale si occupa prevalentemente di tutelare il territorio per quanto riguarda l’espansione urbanistica, i rifiuti e le discariche, gli incendi, i movimenti franosi. Da qualche mese il comando pontederese sta anche facendo un’azione di controllo sullo sfruttamento e il maltrattamento degli animali. Il nuovo locale de “La Bianca” sarà strutturato su 2 piani: al primo sarà impiantata una postazione front office a cui i cittadini si potranno rivolgere per segnalare eventuali disagi e criticità sul territorio, al secondo piano saranno allestiti l’ufficio del comandante e altri uffici operativi. Nella nuova location, oltre alla nuova sede del comando forestale, troveranno spazio anche il nuovo ufficio immigrazione, alcuni sportelli di associazioni locali e un distaccamento dell’Itcg Fermi di Pontedera che, previa autorizzazione della commissione scuola, istituirà un nuovo percorso di studi per diventare periti agrari. “Siamo felici di poter dare nuova vita alla struttura – ha dichiarato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi – da centro per ex tossico dipendenti lo stabile diventerà una struttura di servizio per la città e i cittadini”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità