Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 12:00

Accumoli e Pontedera, amicizia a tempo di musica

La banda della cittadina colpita dal terremoto e la Filarmonica Volere è Potere si esibiranno in un concerto al teatro Era venerdì 24 marzo



PONTEDERA — A sette mesi dal tragico terremoto che ha colpito il centro Italia la Filarmonica Volere è Potere ospita al Teatro Era venerdì 24 marzo alle 21 la Banda musicale di Accumoli, la cittadina colpita dalle scosse. 

I quaranta musicisti e accompagnatori del corpo bandistico reatino verranno ricevuti al Museo Piaggio e alle 16 ci sarà l’accoglienza ufficiale nella sala consigliare del Comune alla presenza dei sindaci di Accumoli Stefano Petrucci e di Pontedera Simone Millozzi, a cui seguirà una sfilata sul Corso Matteotti guidata dal presidente Giuseppe Funari e dal suo vice Alfredo Paluzzi.

La giornata di venerdì si concluderà con il concerto delle due bande al Teatro Era alle 21 con la direzioni dei maestri Stefano Gatti e Pierluigi Valesini.

La manifestazione si intitola Noi vogliamo continuare a suonare e arriva dopo diversi altri eventi di solidarietà organizzati nei mesi scorsi, sostenuti anche dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Pontedera Calogero Pace. 

L’ingresso alla serata di venerdì è gratuito ma è gradita la prenotazione alla mail eugenioleone@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca