Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura lunedì 28 ottobre 2013 ore 15:50

Agli istituti Marconi e Fermi si sperimenterà Fixo



Le due scuole sono rientrate fra quelle selezionate in regione per il programma di placement scolastico che collega scuola, università, lavoro

PONTEDERA – L’Itis Marconi e l’Itc Fermi di Pontedera sono fra le scuole selezionate in Toscana per lo sviluppo di Fixo S&U, un programma di formazione e innovazione per l’occupazione Scuola e Università. Le due scuole superiori quindi verranno coinvolte in questo servizio sperimentale di placement, cioè di percorso assistito di accompagnamento al lavoro e allo studio universitario. Il progetto vuole essere un aiuto, frutto di un dialogo fra scuola, università e lavoro, che il Ministero del lavoro e delle politiche sociali offre agli studenti. Rivolto ai diplomandi delle classi Quarte e Quinte e ai diplomati dell’anno 2013, il servizio verrà svolto con il supporto di Italia Lavoro e si suddividerà per ciascun ragazzo in un ora di accoglienza, quattro di orientamento e due di mediazione al lavoro attraverso contratti di tirocinio o di apprendistato. Questo placement scolastico mira a coinvolgere tutti gli attori che interagiscono con il sistema scuola, non solo gli studenti e le loro famiglie quindi, ma anche gli operatori della rete territoriale. In questo caso i partners coinvolti saranno l’Università di Pisa, la Scuola Superiore S.Anna di Pisa, i centri territoriali per l’impiego di Pontedera e di Santa Croce sull’Arno, gli ordini professionali, la Camera di Commercio e Unioncamere.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità