Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 marzo 2013 ore 16:40

Al Comune di Pontedera arriva la prima firma digitale



Cecchi: "Un altro passo per la "dematerializzazione" della pubblica amministrazione"


PONTEDERA - La digitalizzazione del Comune continua. Negli uffici di palazzo Stefanelli E' stato firmato il primo contratto interamente digitale. Una data storica per il municipio che in questo modo dà piena attuazione al decreto sviluppo bis del 2012 e si proietta verso una pubblica amministrazione sempre più digitale. Il documento che è stato siglato con la tecnologia digitale è un contratto stipulato tra il Comune e un'azienda edile per la realizzazione di una pista ciclabile nella zona di Bellaria. "Dopo l'approvazione del regolamento che recepisce questa innovazione, abbiamo fatto il primo esperimento pratico”, ha spiegato l'assessore all'innovazione Marco Cecchi. “Come capita sempre di fronte a tutte le novità ci sarà da confrontarsi anche con altre problematiche come la conservazione del contratto, l'inoltro all'agenzia delle entrate e all'ufficio dei registri, il pagamento dei diritti di segreteria. Su questo stiamo lavorando e stiamo individuando le soluzioni più idonee. Intanto rimane il grande passo fatto dal Comune questa mattina. In due minuti – ha concluso Cecchi - abbiamo firmato digitalmente un atto costituito da 48 pagine ed evitato di apporre, come prevedeva la vecchia procedura, 144 firme in calce".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola