Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Spettacoli martedì 03 marzo 2015 ore 17:50

Al Soms soffia il vento di Goran Bregovic

Sabato 7 marzo dalle 22 musica klezmer con la Rascornika Orkestra composta da Roberto Cecchetti, Andrea Barsali e Filippo Pedol



PALAIA — Vento dell'est e musica klezmer. Sabato 7 marzo dalle 22 il circolo Soms Anno Zero propone un tuffo nella realtà musicale dell'est europeo, per ballare a ritmi frenetici. Dalle colonne sonore del compositore bosniaco Goran Bregović alla scoppiettante tradizione ungherese, dal sirtaki (la danza creata nel 1964 per il film Zorba il greco) al genere klezmer di tradizione ebraica. Il tutto eseguito dai tre componenti della Rascornika Orkestra: Rascornika (violino), Ivo Andrich (chitarra), Branka Ceperac (contrabbasso).

Dietro a questi nomi esotici si nascondo i maestri Roberto Cecchetti (violinista professionista eclettico, con un repertorio che va dai must del suo strumento al jazz, al tango, alla musica balcanica), Andrea Barsali (diplomato in chitarra al Conservatorio, spazia dalla classica al pop, passando per il rock, il flamenco e il klezmer) e Filippo Pedol (diplomato in contrabbasso presso la Scuola di Musica di Fiesole, esperto sia nell’ambito classico sia nel jazz, con esperienze nel sound latino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità