Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 15:35

Bhalobasa, al via il "Premio Alessandra"

Nel ricordo della volontaria Tognoni. In gara documentari che parlino del sostegno a distanza. Premio un viaggio in India o Uganda. Come partecipare



CASCIANA TERME LARI — L'associazione Bhalobasa di Perignano indice per il secondo anno il Premio Alessandra, rivolto ai giovani fra i 18 e i 28 anni di qualsiasi nazionalità. 

Si partecipa con un cortometraggio della durata massima di 90 secondi sul tema del sostegno a distanza. Il primo premio consiste nella partecipazione gratuita, per una persona, a un viaggio a scelta in India o Uganda-Tanzania, tra quelli che Bhalobasa organizzerà nel 2016. Il viaggio si svolgerà con le modalità e le caratteristiche dei viaggi di solidarietà (www.bhalobasa.it/viaggi) e sarà quindi preceduto da un percorso di preparazione. Il tutto verrà coordinato da un capogruppo con esperienza nel campo.

Il premio nasce per ricordare l'impegno di Alessandra Tognoni, segretaria storica dell'associazione, scomparsa prematuramente a 49 anni il 16 marzo del 2013. “Anna era l'anima di Bhalobasa – ricordano gli organizzatori – e fu tra i fondatori della onlus. Aveva a cuore il futuro dei giovani, per i cui diritti si spendeva ogni giorno, ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare loro il concorso”.

La domanda di partecipazione è disponibile sul sito www.bhalobasa.it/premioalessandra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola