Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 06:30

Al via la quinta edizione di “Sant’Ermo in fiore”

Sabato 20 giugno un paese colorato con decorazioni e piante, il compleanno del campanile e sfilate con vestiti di vecchi matrimoni



CASCIANA TERME LARI — Sabato 20 giugno Sant’Ermo sarà addobbato con tantissimi e coloratissimi fiori per festeggiare la quinta edizione di “Sant’Ermo in fiore”.

Nessuna giuria, nessun premio per i cinque rioni che abbelliranno in contemporanea il proprio pezzo di territorio, ma solamente la soddisfazione di vedere nella veste più bella il proprio paese.

Ogni anno un nuovo tema, quest’anno è la volta di “matrimoni santermini” con una mostra fotografica e racconti di vecchie coppie che si sono unite in matrimonio dal 1930 al 2015, e sfilata di ragazze di paese che indosseranno i vecchi vestiti da sposa delle loro ave.

Il tema non è stato scelto a caso dai concittadini santermini, ma è collegato all’ottantesimo compleanno della installazione della seconda campana sul campanile della chiesa.

I visitatori potranno gustare l’aperitivo offerto quest’anno dal rione “Case nuove” nell’orto dei miracoli e rimanere, se vorranno, alla cena in piazza.

La foto di copertina ritrae Neva Meini e Alcide Citi che si sono uniti in matrimonio a Sant'Ermo il 7 ottobre 1934. Neva lavorava a Livorno e fu lì che conobbe il suo Alcide. Dopo il matrimonio i due si trasferirono definitivamente a Livorno.

Per informazioni: 320 0138618

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica