Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 13:15

Al via le Gocce d'oro delle colline pisane

Convegni, gare cinofile, zumba, un concorso per le scuole e Davide Pratelli. Parte oggi la quinta edizione della manifestazione a Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — Inizia oggi, alle 15, con il saluto delle autorità e un interessante convegno sui difetti dell’olio, la quinta edizione di Gocce d’oro delle colline pisane.

Ricco il cartellone degli eventi che, nello scenario del Frantoio dei fratelli Caprai, terranno compagnia per tutto il fine settimana. Tra spettacoli, esposizioni ed esibizione (il sabato sera) di David Pratelli, attore e imitatore, reduce dai successi sulle reti televisive e radiofoniche nazionali.

Al convegno di questo pomeriggio interverranno Ruggero Petacchi della Scuola Sant’Anna di Pisa – Istituto scienze della vita che parlerà dell’insetto che ha distrutto il raccolto 2014, “la mosca olearia”, e di come conoscerla e controllarla. Interverrà poi Leonardo Dragoni di Italpollina sui metodi di fertilizzazione organica globale e concluderà Fabrizio Filippi presidente della Federazione Coldiretti di Pisa e del Consorzio Olio IGP Toscano con il tema del raccolto.

Seguirà una gara di cinofilia su selvaggina liberata senza sparo, con premi alle varie categorie e a tutte le classi, ed alle 17 si terrà un'esibizione di zumba fitness con Zin Sara Gesi della palestra Mylife Sport e Fitness di Capannoli.

Dopo cena, lo spettacolo comico con Davide Pratelli.

Per tutto il pomeriggio sarà visibile l’esposizione dei lavori preparati dalle classi delle scuole primarie del comprensorio per il concorso “Creare riciclando” con in palio 3 computer come premi offerti dalla Ditta Physis srl di Crespina, e le esposizioni e vendita di prodotti tipici delle colline pisane.

La manifestazione non si conclude qui, ma continuerà domani domenica 12 con altre interessanti iniziative e spettacoli.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola