Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 19:15

Allagamenti, 15mila euro per la prevenzione

A fine mese il bando per assegnare ai privati cittadini i soldi da destinare a paratie, pompe di sollevamento, bagni a chiusura stagna



PONTEDERA — Bagni a chiusura stagna, valvole di non ritorno, paratie e pompe di sollevamento.

Sono gli investimenti che ogni privato potrà fare per il proprio appartamento o per l'attività commerciale. Questo grazie al bando che il comune di Pontedera aprirà entro fine mese per aiutare a prevenire i disagi causati dalle possibili precipitazioni.

“Coloro che avranno diritto al finanziamento – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Matteo Franconi – potranno usufruire di 15mila euro da investire in soluzioni di prevenzione".

Dopo le forti precipitazioni avvenute tra luglio e agosto l'amministrazione comunale ha deciso di muoversi in più direzioni per cercare di ridurre al minimo i disagi che la pioggia potrebbe provocare. Quindi dopo le manutenzioni e i progetti per il sistema fognario, la richiesta di stato di calamità naturale, arriverà questo bando che i cittadini potranno sfruttare per fortificare le proprie case o attività commerciali. 

La prossima settimana – conclude Franconi – saremo in grado di dare dati più precisi su come presentare la domanda e quali moduli compilare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca