Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 25 dicembre 2013 ore 09:55

Allerta meteo per oggi e domani 26 dicembre

Piogge forti e vento anche sulla Valdera, lo annuncia la protezione civile



VALDERA — Natale, sotto la neve o la pioggia per questo 2013 in Toscana. Dalle 12 di oggi scatta l'allerta meteo su tutta la regione Toscana che andrà avanti fino alle 18 di giovedì 26 per vento forte, piogge, temporali e mareggiate. L'allerta è stato diramato dalla sala operativa della Protezione civile regionale sulla base delle previsioni che hanno annunciato il transito di una forte perturbazione a partire dall'area di nord-ovest e sull'appennino in corrispondenza del bacino del Reno e Santerno. Le province interessate dall'allerta sono quelle di Pisa, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena.

Nelle aree della costa centrale, del Valdarno inferiore, del bacino Ombrone-Bisenzio e Reno Santerno cadranno intorno a 15-20 millimetri medi con cumulate massime in alcuni punti fino a 80-100 millimetri sui rilievi occidentali dei bacini del Valdarno inferiore e Ombrone-Bisenzio e 40-50 millimetri sulla parte settentrionale della Foce dell'Arno. Nelle altre zone interessate i cumulati medi saranno di circa 5-10millimetri con massimi in alcuni punti fino a 30 mm sui rilievi.

Anche la giornata di giovedì 26 dicembre sarà perturbata con piogge e con locali temporali soprattutto nelle prime 12 ore. La quota neve si abbasserà durante la notte fino a 1200 metri. La quantità di pioggia prevista varierà a seconda delle zone, con le punte più elevate ancora nell'area nord-occidentale 40-60 mm medi e massimi in alcuni punti fino a 10centrimetri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità