QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 ottobre 2017

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 14:00

Tmm, emergenza per la colonia felina rinchiusa

Una colonia felina (foto di repertorio)

L'azienda ha chiuso all'improvviso. Fuori dai cancelli gli operai sono in presidio permanente per i loro diritti, ma chiedono aiuto anche per i gatti

PONTEDERA — Nella complicata vicenda che vede coinvolti gli 85 dipendenti della Tmm, azienda pontederese dell'indotto Piaggio che produceva marmitte, ci sono andati di mezzo anche circa quaranta gatti.

Si tratta di una colonia felina a quanto pare regolarmente censita dalla Asl, per la salvaguardia della quale non mancano le preoccupazioni da parte degli operai. Con la chiusura improvvisa dello stabilimento, avvenuta venerdì scorso, alcuni gatti potrebbero essere rimasti bloccati all'interno dello stabilimento.

"Alcuni per fortuna ce l'hanno fatta a uscire - ha raccontato la sindacalista Daniela Martini - e sono stati recuperati. Fra questi anche la gattina che consideravamo la nostra mascotte, una dei pochi gatti che si lasciavano avvicinare. Ma dentro ce ne sono tanti, compresi gattini nati da poco".

Il caso è stato segnalato ad alcune associazioni animaliste della zona, che subito si sono attivate per cercare di salvare la colonia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità