Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 18:34

Apre a New York lo store Vespa Manhattan

All’inaugurazione era presente tra gli altri l’attore Ed Norton (Fight Club, La 25a Ora, Birdman…) possessore di un modello del famoso scooter



PONTEDERA — Piaggio Group Americas, consociata del Gruppo Piaggio (PIA.MI) con sede a New York, ha inaugurato Vespa Manhattan, nuovo Concept Store del Gruppo.

Vespa Manhattan si trova in 6, Grand Street nella Lower Manhattan, tra la 6th Avenue e Varick Street. La nuova dealership inaugurata ieri offrirà tutti i più prestigiosi marchi del Gruppo Piaggio – Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi – sotto un unico tetto.

Vespa Manhattan rappresenta una formula di punto vendita del tutto innovativa, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo, con i multimarca Motoplex che il Gruppo ha recentemente inaugurato in città come Milano, Shanghai, Pechino.

Vespa Manhattan viene inaugurata nel corso del 130° anno di vita del Gruppo Piaggio, fondato nel dicembre 1884.

"Siamo molto lieti di celebrare l'apertura di questa destinazione unica nel cuore di New York City", afferma Mario Di Maria, Chairman e CEO di Piaggio Group Americas Inc. "Vespa Manhattan è la realizzazione della più ampia strategia del Gruppo Piaggio nel campo dell'offerta dei propri veicoli e della relazione con clienti e potenziali clienti. Non solo una showroom per gli scooter Vespa e Piaggio e le moto Aprilia e Moto Guzzi, ma anche un'esperienza affascinante dello stile italiano, della tecnologia, dell'heritage di veicoli a due ruote orgogliosamente 'made in Italy'".

Il nuovo Flagship Store del Gruppo Piaggio a NYC occupa oltre 2.000 sq. ft. (200 metri quadrati). Presenta, come gli altri Stores che il Gruppo ha inaugurato nel mondo, un design unico e caratteristiche non riscontrabili in qualsiasi altra concessionaria di due ruote esistente in Nord America. Gli elementi architetturali includono un layout a due livelli in stile loft con finestre storefront, soffitti alti e 25 diversi modelli di moto e scooter, nonché la gamma completa di accessori e merchandising che il Gruppo Piaggio ha sviluppato per i propri brand. Oltre alla vendita, Vespa Manhattan offrirà un servizio completo di manutenzione per moto e scooter, installazione di accessori e customizzazione dei veicoli, attraverso il proprio Service Center Piaggio certificato. Lo store Vespa Manhattan si presenta come vera e propria "casa" per gli amanti delle due ruote, per chi porta nel cuore la passione della moto italiana, ed è pensato per offrire un momento di relax nel corso della giornata, per ritrovarsi tra appassionati in un ambiente unico.

"Vespa Manhattan è il primo Flagship Store del Gruppo Piaggio progettato per esporre sotto uno stesso tetto i veicoli di tutti i più prestigiosi marchi del Gruppo Piaggio", afferma Andrew Hadjiminas, Chairman e CEO dello store Vespa Manhattan. "Siamo entusiasti di portare questi leggendari marchi nella più importante e viva città del mondo. L'apertura di Vespa Manhattan è non solo un momento emozionante per noi, ma anche un chiaro segno dell'impegno che il Gruppo Piaggio ha nei confronti del mercato nordamericano".

Leader europeo delle due ruote con una quota complessiva pari al 14,6 per cento nel primo semestre 2015, che sale al 24,8 per cento nel settore scooter (distaccando di circa 12 punti percentuale il secondo competitor), il  Gruppo Piaggio con Piaggio Group Americas ha registrato nel 2014 ricavi per 60,8 milioni di euro con  circa 16.200 veicoli venduti in Nord America e in America Latina.

Nei primi sei mesi del 2015, Piaggio Group Americas - che con Vespa e Piaggio è tra i principali player del settore scooter in USA, con una quota di mercato superiore al 20 per cento - ha complessivamente registrato ricavi pari a 40,2 milioni di euro, per una crescita dell'8,4 per cento rispetto ai primi sei mesi del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola