Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 14 marzo 2014 ore 12:21

Apre anche a Pontedera l'ambulatorio nutrizionale della Asl

Dopo l'esperienza pisana l'azienda usl 5 ripete l'esperienza anche in Valdera



PONTEDERA — Il nutrizionista raddoppia. L’ambulatorio di consulenza nutrizionale, gestito dall’igiene pubblica e nutrizione del dipartimento di prevenzione, già attivo a Pisa, è ora realtà anche a Pontedera. L’obiettivo principale è quello di promuovere attività per la popolazione generale, tese a migliorare la comprensione delle relazioni esistenti tra alimentazione, attività fisica e salute nonché comportamenti alimentari e stili di vita favorevoli per la salute, attraverso azioni educative e tecniche comunicative proprie della metodologia del counseling, atte a sviluppare la capacità dei cittadini di operare scelte autonome e consapevoli, nell’ottica di una migliore qualità di vita.

L’accesso all’ambulatorio può essere individuale o per piccoli gruppi omogenei . La visita è strutturata e comprensiva di valutazione antropometrica (peso, altezza, indice di massa corporea, circonferenza vita), rilevamento della pressione arteriosa, discussione dello stile di vita e definizione degli obiettivi di cambiamento delle abitudini non salutari.

L’ambulatorio si trova al dipartimento di prevenzione, via Enrico Mattei, all'interno la Unità funzionale di igiene pubblica e nutrizione. Le prenotazioni dovranno avvenire attraverso il cup, è previsto il pagamento di un ticket. L’ambulatorio è aperto il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica