Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 11:08

Arrivano i soldi per le famiglie rimaste escluse

L'Unione Valdera annuncia che in questi giorni verranno liquidate le 869 famiglie che avevano diritto al contributo scuola. Millozzi: "Era doveroso"



PONTEDERA — Arriva il contributo scuola anche per le famiglie che ne avevano diritto ma che erano rimaste escluse per mancanza di fondi. L'Unione Valdera informa che nei prossimi giorni saranno in pagamento per 869 famiglie con un reddito compreso tra 9mila e 15 mila euro i contributi del Pacchetto scuola per l'anno 2013/14.

“Rischiavano di rimanere escluse – spiega il presidente dell'Unione Valdera Simone Millozzi - le famiglie con Isee da 9mila a 15mila euro, che rappresentano una fascia sociale che difficilmente può accedere a esenzioni o agevolazioni. Avevamo però preso l’impegno con le famiglie rimaste escluse per mancanza di trasferimenti statali che avremmo fatto il possibile”. L'importo totale dei contributi erogati ammonta a circa 275mila euro destinati a 1987 famiglie: “Grazie alla priorità da sempre riservata alla scuola e al sociale da parte dei Sindaci della Valdera – prosegue - siamo riusciti a finanziare i 37mila euro mancanti che, sommati ad un ultimo trasferimento statale, ci consentono di concludere positivamente. Come ricorderete questa estate alcune famiglie si erano lamentate che a distanza di un anno i soldi non fossero ancora arrivati, e condivido che simili ritardi non hanno ragioni di essere se non in logiche burocratiche romane o vincoli di spesa legati al patto di stabilità”. Poi Millozzi da uno sguardo a quello che potrebbe accadere il prossimo anno: “Spero anche che le risorse del Pacchetto scuola arrivino entro la primavera, come avveniva fino a qualche anno fa, ma purtroppo il ritardo già accumulato nell’uscita del bando pubblico, che di solito usciva a metà settembre, non lascia ben sperare. Avverto comunque le famiglie di farsi trovare pronte ad inoltrare le nuove domande per il corrente anno scolastico non appena uscirà il bando pubblico - conclude Millozzi - che, da notizie ufficiose, dovrebbe uscire verso il 20 ottobre“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità