Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 12 aprile 2015 ore 17:15

Assemblea contro la privatizzazione dell'acqua

Il Foruma Acqua Valdera invita associazioni, movimenti e cittadini a difendere il voto espresso nel referendum del 2011: "Decisivi i sindaci"



PONTEDERA — I sindaci devono resistere e non vendere la quota pubblica ai privati”. Il Forum Acqua Valdera convoca un'assemblea pubblica contro la privatizzazione dell'acqua, in programma lunedì 13 aprile alle 21,15 al Poliedro di Pontedera.

L'invito del Forum è indirizzato: “Alle associazioni, ai movimenti, alle forze politiche e ai cittadini che hanno sostenuto i referendum contro la privatizzazione dell'acqua nel 2011. La volontà espressa dal popolo di togliere il profitto dalla gestione dell'acqua e di ripubblicizzare il servizio idrico non è stata rispettata, chi ha guidato il paese fino ad oggi ha perseguito costantemente la strada della privatizzazione. Con profitti sempre più alti per i privati e bollette sempre più care per i cittadini”.

Secondo i rappresentanti di Acqua Valdera: “Adesso tentano l'affondo decisivo: spartire il controllo di tutta l'acqua in Italia fra 4 o 5 grandi società per azioni quotate in borsa. Alla Toscana il compito di aprire la strada, tramite la fusione di Acque Spa, Publiacqua Spa e Acquedotto del Fiora Spa, con l'obiettivo di vendere le residue partecipazioni dei Comuni in queste aziende alla potente multiutility romana Acea Spa. In questa fase i nostri sindaci saranno determinanti, toccherà a loro l'ultima parola sulla vendita delle quote di proprietà pubblica ai privati. Non devono farlo, e tocca a noi convincerli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica