Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 19:06

Attenti a quella strada, lì fioccano le multe

E' la più bersagliata di Pontedera dai verbali per divieto di sosta



PONTEDERA — Via Roma è la strada dove a Pontedera è più facile prendere una multa. A dirlo sono i dati statistici. La strada che passa davanti l'ospedale Lotti è quella dove si straccano più verbali come emerge dai dati della polizia dell'Unione, che precisa: “Non siamo noi che ci accaniamo su questa strada, dove facciamo controlli come in tutte le altre vie di Pontedera, ma sta di fatto che qui è più facile che gli automobilisti incappino in qualche infrazione soprattutto in materia di sosta”. Un triste primato che però nessuno in modo preciso sa spiegare da cosa sia determinato. Un'ipotesi avanzata da cittadini e commercianti è che qui vi siano pochi stalli in proporzione al numero di esercizi presenti, anche se bisogna precisare che vicino a via Roma vi è un ampio parcheggio, quello dell'ospedale. Altra ipotesi il fatto che lungo la strada a senso unico, vi siano molti esercizio per lo più bar, tabaccherie, sanitarie, farmacie dove di solito i cittadini contano di rimanere per poco tempo e quindi tendono a sostare anche fuori dagli stalli, ma non è difficile che proprio in quei fatidici cinque minuti passino i vigili dell'Unione e stacchino la sanzione dal blocchetto. Insomma una spiegazione precisa non c'è, ma se sostate in via Roma accertatevi di essere negli stalli e di aver pagato la sosta, se non volete essere multati.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità