Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 17:50

​Autobus, dal primo luglio soppresse nove linee

In estate Ctt Nord taglierà molte corse festive in Valdera. Meno autobus anche sulle linee che collegano Pontedera a Pisa e Volterra



VALDERA — Dal primo di luglio in Valdera ci saranno molti meno autobus nei giorni festivi. Si ripete infatti anche quest’anno il netto taglio estivo sulle linee extraurbane ad opera della Ctt Nord, il consorzio che gestisce il trasporto pubblico locale in diverse province fra cui quella di Pisa. Dal primo di luglio al 31 agosto a Pontedera e dintorni saranno ben nove le linee che non avranno alcuna corsa di domenica o in altri giorni di festa. Per queste località, che già con l’orario invernale sono toccate giusto da una o al massimo due corse al giorno, nei due mesi centrali dell’estate di domenica non ci sarà modo di spostarsi con i mezzi pubblici.

Per la Valdera quindi, da luglio fino a fine agosto spariranno le corse Pisa-Vicopisano-Pontedera, Cascina-Vicopisano-Buti, Pontedera-Montopoli-SanMiniato, Pontedera-SantaMariaMonte-SantaCroce-Fucecchio, Pontedera-Lari-Usigliano-CascianaAlta, Pontedera-CascianaTerme-Chianni, Pontedera-Peccioli, Pontedera-SantoPietro-Terricciola-LaRosa, Pontedera-Peccioli-Montelopio.

Netta diminuzione ci sarà anche sulle linee autobus che collegano Pontedera a Pisa e Volterra. Il tracciato Pisa-Cascina-Pontedera infatti, nei giorni festivi, passerà dalle 49 alle 36 corse al giorno. Tagli ci saranno anche nella zona di Volterra, ma rimarranno le due corse sull’ora di pranzo e di cena che collegano la città etrusca a Pontedera, le uniche che esistono anche durante i mesi invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità