Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca giovedì 02 luglio 2015 ore 20:32

Bambino denutrito, spuntano nuovi particolari

Il logo dell'ospedale Meyer, dove è ricoverato il piccolo

Il primo ricovero in ospedale risale al 27 giugno, lì si è deciso il trasferimento al Meyer di Firenze. Cosa cercheranno di appurare gli inquirenti



PISA — Rimane il massimo riserbo sulle generalità dei genitori indagati per maltrattamenti (cattive abitudini alimentari) nei confronti del figlio di un anno, ma, come riporta l'Ansa iniziano ad emergere alcuni particolari a partire dalla date del primo ricovero del piccolo, il 27 giugno all'ospedale Lotti di Pontedera.

In quella data i medici dell'ospedale trovano una grande carenza di vitamine nel bambino e dispongono il trasferimento all'ospedale Meyer di Firenze. Allo stesso tempo i sanitari pisani informano le autorità: in quel momento parte l'iter che porterà all'apertura dell'inchiesta.

Cosa cercano di capire gli inquirenti? Il lavoro delle autorità cercherà di fare luce sulle cause che hanno fatto stare male il bambino (sono davvero le abitudini alimentari?) e se il piccolo è stato seguito da un pediatra e, nel caso di risposta positiva, se il medico non si sia accorto del deficitario stato fisico del bimbo e delle eventuali cattive abitudini alimentari dei genitori.

L'iscrizione dei genitori al registro degli indagati, fanno sapere le autorità, è un atto dovuto e che permetterà, nel caso, anche ai genitori di assumere legali di fiducia per tutelare i propri interessi.

L'alimentazione vegana esclude totalmente di mangiare carne di qualsiasi tipo, oltre che, ed è qui che si differenzia dal vegetarianesimo, tutti i derivati degli animali, dalle uova ai latticini fino al miele. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità