Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 14:30

Bambino Naturale, fiera di idee e buone pratiche

Oltre 40 espositori per la terza edizione che quest'anno si svolgerà fra il centro Sete Sòis Sete Luas e la biblioteca Gronchi, questo weekend



PONTEDERA — Laboratori, conferenze, giochi, esposizioni, ma anche sportelli informativi, spazi ricreativi, un angolo per la poppata, una fascioteca e un servizio di babysitting. Ci sarà questo e molto altro sabato 28 febbraio e domenica primo marzo in occasione della Fiera del Bambino Naturale. L'evento tutto dedicato alle buone idee e pratiche etiche, ecologiche e rispettose è giunto ormai alla sua terza edizione e quest'anno, oltre a riempire i locali del Centrum Sete Sòis Sete Luas, toccherà anche la vicina Biblioteca Gronchi.

"Abbiamo messo in piedi un ricco calendario di appuntamenti - ha detto Valentina Filidei di Tagete Edizioni - ci sarà spazio per imparare buone pratiche domestiche, far giocare i bambini e anche per conoscere tanti prodotti e produttori eticamente corretti".

Oltre alle tante conferenze, presentazioni di libri, oltre 40 espositori, novità di quest'anno saranno i servizi come l'angolo poppata, la fascioteca, gli spazi giochi e gli sportelli Psicologia e Alimentazione, Logopedico, Fiori di Bach, Crescere Insieme, Consulenza Omeopatica e Consulto Familiare.

All’evento, appoggiato dall’associazione Crescere Insieme, Il Leone Verde edizioni, Libri al Sole, Comune e Tagete edizioni, saranno presenti anche gli autori ed esperti della collana Il Bambino Naturale, pronti a discutere assieme ai genitori del legame con i figli, l’educazione, la sostenibilità della gestione domestica.

"Oltre a sostenere quest'iniziativa per gli stimoli di qualità che riesce a dare per questa tematica - ha aggiunto la consigliera Lucia Curcio - punti di valore della Fiera del Bambino Naturale sono la forte partecipazione che porta un gran flusso di gente in città e l'occasione di sfruttare ancora una volta e al meglio spazi come il Centrum e la nuova Biblioteca, fondamentali per la vitalità di Pontedera". 

Per maggiori informazioni sul programma della fiera è possibile visitare il sito dell'evento.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità