Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 10:00

A una pontederese la Farfalla d'Oro per la prosa

Svelati i vincitori del concorso dedicato alla creatività artistica over 50. In gara più di 500 finalisti con 800 opere



BAVENO — Sono stati premiati ieri con l’assegnazione delle Farfalle e Libellule d’oro i vincitori della trentacinquesima edizione del Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia ideato e organizzato dall'Associazione 50&Più che si è tenuto sulle rive del Lago Maggiore.

Luciana Cerne di Pontedera si è aggiudicata la Farfalla d’Oro per la Prosa con l’opera La polvere sul cuore.

Oltre 500 finalisti da tutta Italia (uno anche dal Canada), 800 le opere, 20 le Farfalle e 4 le Libellule d'oro assegnate, 54 le Menzioni speciali e 10 le segnalazioni della Giuria: questi i numeri del Concorso che premia e valorizza la creatività artistica degli over 50.

I premiati sono stati scelti da una giuria composta da note personalità della cultura e dell’arte: Enrico Benaglia, (pittore), Renato Minore (giornalista, scrittore e critico letterario), Lina Pallotta (fotografa e fotoreporter), Elio Pecora (poeta e scrittore), e Duccio Trombadori (giornalista, pittore e critico d’arte).

La cerimonia di premiazione è stata condotta da Maurizio Merolla, attore e cantante.

Renato Borghi, presidente nazionale 50&Più, ha ricordato: “I partecipanti alla XXXV edizione del Concorso testimoniano come anche nel nostro tempo, anzi soprattutto nel nostro tempo, la passione e l'amore per l'arte siano potenti generatori di gioia e giovinezza. I concorrenti si sono messi in gioco di fronte a una platea di centinaia di persone e una giuria di critici d'arte con generosità e determinazione per esprimere tutto il loro talento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità