Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 08 aprile 2014 ore 07:00

​Belvedere-Comune, arriva la convenzione

Il documento che sancisce i rapporti fra ente e società sarà mercoledì in consiglio comunale, la penultima seduta prima della fine della legislatura



PECCIOLI — Dopo mesi di trattative, la convenzione fra Comune di Peccioli e Belvedere Spa mercoledì pomeriggio passerà al vaglio del consiglio comunale, probabilmente il penultimo di questa legislatura. Il documento, che sancisce quote, rapporti e ruoli fra l’ente pubblico e la società che gestisce la discarica di Legoli, verrà quindi portato all’ultimo tuffo dalla giunta Crecchi sui banchi dei consiglieri (compresa l’opposizione) dopo che nei mesi scorsi ha creato non poche tensioni fra le rispettive parti.

Scaduto nel 2013, l’accordo doveva essere già stato rinnovato da tempo. I ruoli e le percentuali delle entrate però dovevano prima essere limate, soprattutto sulla base dei conferimenti di rifiuti che in tutti questi anni di vita dell’impianto e della società erano cambiati. Dopo qualche tensione fra i soggetti in ballo, trapelate anche sulla stampa, sembra però che Comune e Belvedere siano giunti a un nuovo punto di equilibrio. Tocca ora al consiglio comunale, e alle diverse forze politiche in gioco, esaminare e valutare il documento elaborato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca