Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 14 giugno 2022 ore 10:00

Cai vince per preferenze, chi entra in consiglio

Dario Carmassi festeggia la rielezione

Carmassi, con la rielezione a sindaco, potrà contare su otto seggi di maggioranza per la sua lista. Quattro seggi alla minoranza di Guidi



BIENTINA — Sono 8 i seggi che spettano alla lista di maggioranza Uniti per Bientina, che guidata dal sindaco uscente Dario Carmassi si è imposta alle elezioni comunali con il 61,59% delle preferenze. Premiata, dunque, la continuità amministrativa, anche se la compagine di maggioranza appare rinnovata.

"I cittadini bientinesi ci hanno dato ancora fiducia - ha commentato Carmassi, festeggiando la vittoria elettorale -. Ed io sono grato a tutti: chi ci ha votato e chi non ci ha votato. Perché il sindaco è di tutti. Ed è anche di chi non ha votato affatto. È stato un piacere e un privilegio. Grazie".

Primo degli eletti in consiglio comunale per Uniti per Bientina è il recordman di preferenze (275) Alessandro Cai, ex coordinatore territoriale di Confesercenti. A seguire: Desiré Niccoli (205), Alessia Vincenti (163), Sandro Marino Stamerra (130), Samuele Baroni (119), Laura Boschi (102), Alessandra Castelli (98), Agnese Dell'Antico (92). Non eletti: Elena Tangredi (90), Emanuele Brogi (89), Giovanni Gabbriellini (84), Veronica Bocale (22).

I quattro seggi spettanti all'opposizione vanno tutti alla lista Bientina nel Cuore. Oltre al candidato sindaco Corrado Guidi, entrano in consiglio Alessandro Ducci (118), Matteo Mariotti (100) e Chiara Ruberti (98). Non eletti: Sara Novi (96), Andrea Bargagna (93), Marzia Gianfaldoni (72), Veronica Iannella (90), Paola Mannini (55), Luca Mattonai (29), Marco Moriconi (30), Nicoletta Paoli (77), Gabriele Tintori (48).

Nessun seggio per la lista di Italexit, che vedeva Alessandro Manfrin candidato a sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica