Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 10:15

Back in Villa tra musica e spettacolo

La presentazione di Back in Villa

Torna la movida nel parco di villa Pacini Battaglia a Bientina: ci saranno la band genovese Meganoidi e il cantautore romano Giancane



BIENTINA — Il parco della villa comunale Pacini Battaglia si anima per un fine settimana all'insegna di "Back in Villa", il festival organizzato per la sua terza edizione dall'associazione Backstage Academy Pisa e con la collaborazione di Backstage Academy Group.

La due giorni, che comincerà domani, sabato 2 Luglio, sarà inaugurata dalla storica band genovese Meganoidi, con all’attivo decine di pubblicazioni tra dischi, singoli ed ep, che si è fatta amare fin dagli esordi con "Supereroi vs Municipale", passando per "Zeta Reticoli" e una serie sconfinata di concerti in Italiae all’estero. Il loro ultimo disco, "Mescla".

Dal vivo anche i The Royal State, il progetto musicale del cantautore Federico Pegan dalle sonorità rock, indie pop e folk, e Gisela Hidalgo, artista diciottenne tra le realtà più interessanti del pop rock spagnolo e prima straniera in programmazione nel festival bientinese.

Domenica, invece, sarà la volta di Giancane, che porterà dal vivo il suo DisgustTour. Il cantautore romano ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni, con elementi che sono alla base del sodalizio con Zerocalcare, con cui Giancane ha lavorato per la colonna sonora della serie d’animazione Netflix "Strappare lungo i bordi".

"Back In Villa rappresenta ormai da qualche anno una realtà interessante della rassegna estiva bientinese - ha commentato il sindaco Dario Carmassi - una rassegna in grado di coinvolgere i giovani del territorio e che non si limita alla musica di qualità: saranno due giorni di divertimento, arte, gastronomia locale e molto altro".

"Essere riusciti a realizzare questa edizione con una squadra giovane e determinata, ci riempie di orgoglio - ha aggiunto Giovanni Boschi, presidente dell’associazione Backstage Academy - dopo gli ultimi anni, sarà bello vivere finalmente il festival con la giusta atmosfera e non vediamo l’ora di vedere la gente sotto al palco". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità