Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 18:40

Beccati a rubare rame, scatta l'inseguimento

Immagine di repertorio

I ladri sono stati bloccati dai carabinieri mentre tentavano di fuggire con grondaie e un vaso. Nell'auto anche altra refurtiva. Rimessi in libertà



BIENTINA — Colti in flagrante, con le mani sulle grondaie di rame. Anzi, i ladri sono riusciti proprio a smontarle e portarle via insieme a un vaso dello stesso prezioso materiale, ma non hanno fatto i conti con i carabinieri che li hanno inseguiti e bloccati.

Il colpo è stato messo a segno la notte scorsa intorno alle 3,30 al ristorante Il Cigno Nero. I due malviventi, un giovane di 19 anni di origini venezuelane e una donna di 35 anni entrambi residenti a Santa Maria a Monte, erano riusciti a caricare nella loro auto un pluviale e un vaso di rame.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm di Pontedera che sono riusciti a fermarli. A bordo della vettura, probabilmente rubata, i militari hanno trovato altre grondaie in rame, una canna fumaria in acciaio, delle taniche con gasolio agricolo e vari utensili atti allo scasso

Il materiale è stato sequestrato e i due ladri sono stati arrestati e liberati subito dopo su indicazione della magistratura secondo l'ex art. 121 del Codice di Procedura Penale, secondo il quale il pubblico ministero dispone che l'arrestato o il fermato sia posto immediatamente in libertà quando ritiene di non dovere richiedere l'applicazione di misure coercitive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità