Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 07:30

Ecco la nuova brochure per le aree protette

L'assessora Niccoli e il sindaco Carmassi

Presentata la rassegna di iniziative, escursioni e laboratori che durerà fino a Novembre. Carmassi: "Strumento di sensibilizzazione ambientale"



BIENTINA — Per la quinta edizione torna la brochure di eventi dedicata alle aree protette Cerbaie-Bientina-Sibolla. La rassegna, promossa dal Comune in collaborazione con la Regione, il reparto dei carabinieri dell'ufficio territoriale per la Biodiversità di Lucca e i Comuni di Altopascio, Capannori e Castelfranco di Sotto, oltre al Consorzio di Bonifica 1 Toscana nord, prevede un calendario fatto di iniziative, escursioni, visite e laboratori. Le iniziative si svolgeranno sino a Novembre.

"La brochure rappresenta un progetto costruito in sinergia con la Regione, su cui abbiamo scommesso come amministrazione - hanno detto il sindaco Dario Carmassi e l'assessora all'Ambiente Desirè Niccoli - molte pagine ricche di eventi e belle immagini che, insieme, rappresentano uno strumento di informazione e sensibilizzazione ambientale per il territorio di Bientina, il suo Padule e i boschi delle Cerbaie, fino al Monte Pisano".

"Ogni giornata compresa all’interno della brochure ci presenta un pezzo dell’ambiente che ci circonda, caratterizzato da importanti aree umide, riparo e sosta di numerosi uccelli migratori - hanno concluso - il Comune di Bientina ha coinvolto le amministrazioni e le associazioni ambientali del territorio per costruire un varietà di percorsi ambientali di alto livello, unica in tutto il territorio delle Valdera. Il gruppo di lavoro e la sinergia che abbiamo messo in campo hanno creato in questi anni un interesse e una curiosità verso questi ambienti che vediamo sempre in crescita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità