Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2016 ore 10:00

Finge la collisione e chiede un risarcimento

La truffa dello specchietto gli costa una denuncia

L'uomo ha messo in atto la truffa dello specchietto. Dopo aver simulato l'urto si è fatto consegnare 170 euro da un anziano di Santa Maria a Monte



BIENTINA — I carabinieri della stazione di Bientina hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 25enne, autore della truffa dello specchietto. L’uomo, alla guida della sua automobile, alcuni giorni fa ha simulato una collisione con un’altra auto, condotta da un pensionato di Santa Maria a Monte.

Ad esito della finta collisione, il malfattore ha richiesto all’anziano 170 euro, quale risarcimento per il fantomatico danno subito. Dopo aver ottenuto i soldi indebitamente richiesti, il soggetto si è rapidamente allontanato. Fortunatamente, l’anziano signore ha nutrito alcuni dubbi sulla vicenda e ha riferito i fatti ai carabinieri.

I militari, grazie alla combinazione parziale della targa dell’auto, riferita loro dal malcapitato signore, hanno individuato alcune persone, le quali, sottoposte a individuazione fotografica, hanno permesso l’inequivoca identificazione dell’autore della truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità