Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 25 marzo 2018 ore 10:19

La bibliotecaria dell'anno è di Pontedera

Il pubblico in sala

Lavora alla biblioteca dei ragazzi di Pontedera, svolge i suoi compiti con "Intensità e bravura", è benvoluta da colleghi e utenti



BIENTINA — Nell'auditorium della Biblioteca di Bientina si è tenuto il Bibliolandia Day, nel corso del quale c'è stata la proclamazione del bibliotecario dell'anno. 

E i bibliotecari hanno votato Veronica Cerrai, che opera sulla biblioteca ragazzi di Pontedera e, all'occorrenza, fa sostituzioni in altre biblioteche.

E' una bibliotecaria di una cooperativa e svolge con "Straordinaria intensità e bravura i suoi innumerevoli compiti". 

Nel discorso di ringraziamento Veronica ha puntualizzato di essere un'allieva di Manola Franceschini, una "leggendaria" bibliotecaria pontederese, a cui i partecipanti alla iniziativa di Bientina hanno regalato due lunghi calorosi, affettuosi applausi.

Dopo l'introduzione del sindaco di Bientina, Dario Carmassi, alcune parole del coordinatore a nome del Presidente della Rete, Lucia Ciampi, dopo l'analisi statistica sui risultati della Rete Bibliolandia nel 2017 curata da Massimo Gabbrelli, ci sono state le riflessioni sugli archivisti storici degli enti locali di Andrea Brotini. 

Quindi sono stati premiati, oltre la bibliotecaria Veronica Cerrai, i lettori forti di molte biblioteche della Rete e gli insegnanti che collaborano alla promozione della lettura.

Ne è uscita una giornata volta a consolidare i legami tra bibliotecari, insegnanti e lettori, che costituiscono un asse strategico per far crescere i livelli di lettura in provincia di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica