Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 17:00

No al mercato il 25 Aprile, ambulanti in rivolta

Il Comune annulla l'appuntamento settimanale e scatta la polemica di Anva Confesercenti. Del Sarto: "Ci aspettavamo maggior coinvolgimento"



BIENTINA — "Siamo a dir poco perplessi". C'è sorpresa in casa Confesercenti sulla decisione presa dall'amministrazione comunale di annullare il mercato settimanale di Bientina in programma martedì 25 Aprile.

"Siamo perplessi anche per le modalità con le quali sono stati informati gli operatori, non prevedendo alcuna concertazione con le associazioni di categoria - ha detto Claudio Del Sarto, responsabile Toscana nord del sindacato degli ambulanti Anva Confesercenti - dopo un confronto con i nostri dirigenti del mercato settimanale, ma solo dopo aver parlato con l’assessore Cai, abbiamo avuto la conferma che il Comune non farà svolgere il mercato: le cause che ci vengono riportate sono di tipo organizzativo".

"Si parla della necessità di far svolgere le celebrazioni per la festa della Liberazione senza che il mercato possa creare problemi a livello logistico e di servizi, per esempio da parte della Polizia municipale - ha aggiunto - tutte motivazioni rispettabilissime, ma che non possono recare un danno agli imprenditori e alle famiglie che operano nel mercato settimanale e che si vedranno cancellare un importante giorno lavorativo, al quale hanno diritto in virtù della loro concessione".

Del Sarto lamenta anche una assenza di comunicazione ufficiale con il Comune. "Come associazione di categoria maggiormente rappresentativa ci saremmo aspettati più coinvolgimento, magari attraverso lo strumento di concertazione che è previsto dal codice regionale del commercio proprio in occasioni di simili decisioni - ha concluso - esprimiamo il nostro dissenso, supportato dalla totalità degli imprenditori del mercato, con la richiesta urgente di un incontro con sindaco e assessore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità