Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 06 luglio 2023 ore 13:00

Un percorso arcobaleno contro le discriminazioni

Il percorso arcobaleno con le consigliere Elena Tangredi e Alessandra Castelli

Il Comune e la Rete Ready hanno inaugurato un nuovo luogo di sensibilizzazione contro le violenze per orientamento sessuale e identità di genere



BIENTINA — In piazza Martiri della libertà l'amministrazione comunale, insieme alla Rete Ready, sostenuta dai Comuni schierati contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, è stato inaugurato il nuovo percorso arcobaleno.

Del resto, nella piazza centrale del paese, è già stata installata una panchina arcobaleno, con l’obiettivo di rendere una delle piazze centrali del paese luogo simbolico di sensibilizzazione e riflessione.

"Un percorso inaugurato proprio nella settimana del Toscana Pride, che si svolgerà sabato 8 Luglio a Firenze e che il nostro Comune ha patrocinato - ha detto Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari opportunità - crediamo fortemente che la riflessione, la sensibilizzazione, la cultura e l’informazione siano il migliore antidoto all’ignoranza, purtroppo ancora troppo presente quando si affrontano tematiche legate all’identità di genere".

"Questo è un progetto che si pone in linea con le politiche che l’amministrazione ha deciso di portare avanti su un tema importante e attuale - ha concluso - auspichiamo che le rivendicazioni Lgbtqi+ arrivino presto a stimolare un dibattito serio in Parlamento e che si arrivi a un progetto di legge a sostegno di questa comunità, continuamente oggetto di discriminazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità