Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 29 gennaio 2015 ore 10:30

​Biogas, una commissione non esperta e inutile

Il Movimento 5 Stelle attacca la giunta Parrella: “Le persone che dovrebbero monitorare l’attività dell’impianto non hanno le conoscenze adatte”



SANTA MARIA A MONTE — “Tutto molto bello, ma tale commissione non ha membri con capacità professionali o tecniche in ambito sanitario- igienico e di sicurezza, né nessun tipo di strumento da utilizzare per rilevare dati significativi che non comportino interventi di esperti”. Con queste parole il Movimento 5 Stelle attacca la maggioranza Parrella sull’istituzione della commissione che dovrebbe monitorare l’impianto a biogas di San Donato sotto l’aspetto igienico-sanitario e di sicurezza.

La commissione, votata all’unanimità in un consiglio comunale a novembre scorso, è composta da nove membri: il sindaco, l’assessore all’ambiente e quello all’urbanistica, due consiglieri di maggioranza, due di minoranza e un cittadino residente a San Donato. Persone che, secondo i grillini locali, non avrebbero le competenze per poter svolgere correttamente il compito della commissione, senza nemmeno poter richiedere studi, consulenze o approfondimenti le cui spese sarebbero altrimenti a carico dell’ente.

I 5Stelle ritengono quindi che, così com’è, tale commissione sia del tutto inutile, “è soltanto l’ennesimo tentativo – scrivono in una nota stampa – da parte di questa amministrazione di distribuire finta democrazia e far credere ai cittadini che si sta veramente facendo qualcosa contro il biogas, ma che in realtà si sta solo perdendo tempo e si sta gettando solo fumo negli occhi agli abitanti di San Donato, che hanno creduto alle promesse elettorali della lista Santa Maria a Monte Viva”.

Argomento, quello dell’impianto a biogas, sul quale i 5 Stelle hanno insistito da sempre, attraverso diverse iniziative politiche. “Noi riteniamo – concludono i grillini – che dopo quasi due anni dalla bugia di far chiudere l’impianto di San Donato, ben poco sia stato fatto dal punto di vista concreto per creare difficoltà ad un impianto a nostro avviso sbagliato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca