Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 12:11

​"Bivacchi e spaccio davanti quell'argine"

Foto di: Barabotti e Pandolfi

Dopo la presunta violenza sessuale alla donna, Pandolfi e Barabotti di Forza Italia denunciano il degrado e la pericolosità della zona



PONTEDERA — Con parole e immagini fotografiche i consiglieri comunali di Forza Italia, attualmente unici rappresentanti a Palazzo Stefanelli del centrodestra, fanno presente che "nell'area ex Zetagas di Pietroconti dirimpettaia all'argine dove una donna ha, o avrebbe, subito una duplice violenza sessuale, ci sono locali dove pernottano e bivaccano extracomunitari che campano spacciando droga". 

"E' una situazione impossibile - aggiungono i due consiglieri - e soprattutto molto pericolosa mentre è evidente che spesso i clandestini non possono far altro che commettere atti illegali se vogliono mangiare e dormire da qualche parte".

Qualche anno fa gli stessi proprietari dell'ex Zetagas abbatterono volontariamente uno storico casolare contadino allora meta principale dei pernottamenti. Ma nella zona resta un edificio degradato e abbandonato già sottoposto a uno studio del comune per essere abbattuto o riciclato ma finora in piedi. 

"In quei locali la polizia è, per così dire, di casa - aggiungono i due esponenti di Forza Italia - mentre siamo arrivati, non soltanto a Pontedera, ad arresti domiciliari sentenziati dalla magistratura nei casolari, ex fabbriche, e così via, per chi già vi dorme e magari vi delinque. Una situazione e paradossale che per ora non vede proteste del sindaco Millozzi nei confronti di queste sentenze altrettanto paradossali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità