Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 18:23

Bloccati sulla Tosco romagnola dalla neve, ora Anas li indennizza

Arriva la sentenza del tribunale civile di Firenze che ha previsto un risarcimento complessivo di 54mila euro per circa 65 automobilisti



PONTEDERA — Circa 65 automobilisti pisani residenti in tutta la provincia saranno risarciti da Anas. I cittadini al volante della proprie vetture rimasero intrappolati sulle strade statali, in particolare sulla Tosco romagnola dalla neve durante la nevicata del 17 dicembre 2010. Ora saranno risarciti dalla società della strade come ha stabilito il tribunale civile di Firenze, prevedendo indennizzi per 54mila euro a una sessantina di cittadini per lo più pisani che dovettero passare, secondo la tesi dell'avvocato che li rappresentava in aula, anche più di 24 ore in macchina in balia del maltempo. In particolare gli automobilisti, alcuni riceveranno qualche centinaio di euro altri alcune migliaia, rimasero bloccati nella neve, ma anche nel traffico che si era venuto a creare perché le precipitazioni avevano bloccato le principali arterie. Il traffico si riversò sul reticolo delle strade provinciali e statali. In quelle ore il principale asse di collegamento dei territori che si trovano tra Firenze e Pisa, la Fipili, si rese impercorribile tra la altre cose perché molti tir impreparati alla neve bloccarono le rampe di accesso alla strada.

Secondo l'avvocato degli automobilisti la sentenza di questa mattina potrebbe essere fondamentale per tutta Italia e per tutti quegli automobilistiche rimasero bloccati nel traffico dalla neve nella zona tirrenica della penisola tra cui anche nella capitale.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità