Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 08:45

Markas Lift, una cascianese tra i 15 partecipanti

Giada Ferrara

Al corso esclusivo di formazione professionalizzante c'è anche Giada Ferrara, 23enne di Casciana Terme Lari e unica proveniente dalla Provincia pisana



BOLZANO — All'academy di 5 giorni di Markas, l'azienda multiservizi con sede a Bolzano , c'è anche una giovane di Casciana Terme Lari, unica in Provincia di Pisa a essersi aggiudicata la borsa di studio per poter partecipare.

È Giada Ferrara, 23 anni e già studentessa del "Montale" di Pontedera, che insieme ad altri 14 giovani provenienti da tutta Italia, fino a venerdì 8 Settembre, prenderà parte all'edizione di "Markas Lift", evento dedicato alle nuove generazioni alla scoperta di talenti e vocazioni professionali.

I 15 giovani saranno protagonisti di un’esperienza decisiva per l’orientamento professionale fatta di workshop e lavori di gruppo ai quali si aggiungono attività outdoor per affrontare sfide all’aria aperta, compresa la costruzione di due ponti tibetani. 

"Markas Lift è un progetto innovativo che si propone di preparare e guidare i figli dei nostri collaboratori in uno dei momenti più importanti della loro vita: l'ingresso nel mondo del lavoro - ha spiegato Evelyn Kirchmaier, direttrice generale di Markas - nel nostro Paese si registra un altissimo mismatch tra domanda e offerta di lavoro e noi aiutiamo le giovani generazioni a prendere coscienza di un possibile percorso professionale. Un’esperienza che permette di migliorare le proprie capacità interpersonali e di lavoro in team".

"Da oltre 30 anni Markas è sinonimo di professionalità e lungimiranza, caratteristiche tipiche di un’azienda di famiglia - ha concluso - questo è possibile grazie ai continui investimenti in formazione e alla grande attenzione nei confronti delle nuove generazioni, perché siamo certi che il futuro passi attraverso i giovani, il loro coinvolgimento e la loro crescita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Politica

Attualità