Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 16:00

Prestigioso premio per Piaggio Fast Forward

Ha ricevuto il riconoscimento ai Mitx Awards come 'Disruptive genius company'. Colaninno: "Premiato il percorso che ha creato Gita e Kalo"



BOSTON (USA) — Piaggio Fast Forward, Pff, società costituita e controllata dal Gruppo Piaggio e avanzato centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro, è stata premiata ai MITX Awards 2017 nella categoria Disruptive Genius – Company. 

I MITX Awards, giunti quest’anno alla ventunesima edizione, rappresentano una importante competizione annuale americana nel settore della tecnologia e dell’innovazione. Piaggio Fast Forward ha ricevuto l’ambito premio Disruptive Genius – Company per essersi distinta “in un pensiero innovativo non convenzionale, aver esplorato per prima nuove frontiere e per aver promosso con il proprio operato l’economia dell’innovazione”.

Michele Colaninno, presidente di Pff ha commentato: “Comprendere profondamente la mobilità di persone e merci in un futuro sempre più tecnologico: questo il percorso che ci ha portato a creare Gita e Kilo. Abbiamo capito che dobbiamo creare prodotti in linea con i bisogni degli uomini di domani, e lo facciamo attraverso gli uomini. Le storie di successo sono fatte dalle persone ed il team di Pff ne è la conferma”.

Piaggio Fast Forward lo scorso febbraio ha presentato a Boston i primi innovativi progetti, Gita e Kilo. Sono veicoli intelligenti, ideati per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani. Osservano, comunicano e aiutano, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi a una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Possono accompagnare una persona, mappare l’ambiente che li circonda e controllare ciò che si muove intorno. La tecnologia installata consente a Gita e Kilo di muoversi anche in autonomia. La rivoluzione risiede nel supporto che saranno in grado di dare alle persone nelle diverse attività che contraddistinguono i loro spostamenti nella vita di tutti i giorni, ampliandone di fatto il raggio di azione. Sono, infatti, concepiti come una vera e propria piattaforma per la mobilità, che potrà essere personalizzata e integrata per rispondere a diverse esigenze in molteplici scenari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità