Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Politica giovedì 10 luglio 2014 ore 13:45

​“Brogi faccia partire la macchina comunale”

Federico Dolfi, consigliere comunale Movimento5Stelle

L’attacco del Movimento5Stelle di Ponsacco al giovane sindaco: “Di tutte le cose promesse in tempi brevi, è giunto solo un fragoroso silenzio”



PONSACCO — “Di tutte le cose che avrebbero dovuto essere messe in moto in tempi brevissimi niente abbiamo saputo. Passiamo da una festa di paese all’altra, peraltro organizzata dai soliti cittadini volenterosi e non certo dagli organi amministrativi, e la macchina comunale non solo non parte, ma non viene nemmeno fatta uscire dal garage”. Arriva così, quasi a fare da eco all’intervento di Russo, anche l’attacco del Movimento 5 Stelle di Ponsacco al sindaco Francesca Brogi e alla sua giunta, criticati per la poca attività dimostrata in questo primo mese di mandato.

“Applaudendo al neosindaco che, come ci ha ricordato per mesi è giovane, è donna, era una candidata “di rottura” – hanno spiegato i portavoce 5Stelle – ci preparavamo a portare nei consigli comunali e nelle commissioni le idee che avevamo costruito con i cittadini, e consapevoli della condivisione di alcuni punti programmatici da parte di tutte le liste, eravamo certi che in tempi brevi avremmo portato al paese quelle riforme che nei programmi elettorali erano comuni a tutti: la trasparenza, il rilancio del centro, la scuola”.

Secondo i “grillini”, però, i giorni sono passati ma dal Comune è giunto solo un gran silenzio. I 5Stelle si lamentano in particolare delle mancate nomine delle commissioni comunali e dei consiglieri che dovrebbero rappresentare Ponsacco al consiglio dell’Unione Valdera. Altri temi che i portavoce del Movimento riportano all’attenzione di Brogi sono: la proposta della diretta streaming del consiglio comunale, precisazioni sulle campane azzurre del multimateriale che secondo i grillini sarebbero dovute sparire con l’avvio della raccolta porta a porta e invece sono ancora lì e, infine, il problema del centro storico sul quale, per i 5Stelle, l’amministrazione non sta facendo abbastanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità