Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 30 gennaio 2015 ore 19:04

Bugli: "Unione Valdera, esempio da seguire"

"Ho detto bravi agli amministratori, tanti servizi erogati insieme" dice l'assessore regionale. Investire nella tecnologia il suo consiglio per la Pa



PONTEDERA — L'Unione Valdera è un esempio da seguire ha detto l'assessore regionale Vittorio Bugli oggi pomeriggio durante l'incontro sulla digitalizzazione della Pubblica amministrazione: “In Toscana ci sono quasi trecento comuni, se tutti seguissero l'esempio dell'Unione si potrebbero fare riunioni con venti esponenti. Sarebbe molto più pratico, veloce ed economico”.

L'esperienza dei 13 Comuni della Valdera secondo Bugli è da riprendere: “Il Suap (Servizi alle imprese e al turismo, ndr), i pagamenti on line per la scuola materna sono ottimi servizi che snelliscono il lavoro della Pubblica amministrazione. Ho detto bravi agli amministratori”.

Secondo Bugli gli investimenti devono essere fatti sulla tecnologia e l'on line: “Se vogliamo una Pa più rapida e meno costosa bisogna investire in questo campo. Oggi fare un sito internet che funziona bene non è difficile. Penso ad esempio alla piattaforma Open Toscana. Lì ogni Amministrazione o privati possono convogliare i loro progetti e le loro esperienze. Dobbiamo portare il cittadino a usare la tecnologia per interagire con la Pa. Da computer, da tablet, da Smartphone. Tutta la Pa Toscana deve diventare cloud”.

Per il futuro Bugli ha aggiunto che c'è il progetto di raggiungere al più presto tutti i territori con la banda larga, aggiungendo: “Abbiamo stanziato cento milioni di euro per iniziare a mettere anche la banda ultralarga”.

All'incontro all'Unione Valdera hanno partecipato numerosi amministratori. Sul palco insieme a Bugli, il presidente dell'Unione Simone Millozzi, il sindaco di Palaia Marco Gherardini e quello di Lajatico Alessio Barbafieri, oltre al direttore generale dell'Unione Giovanni Forte, Samuela Cintoli (dirigente del Suap), Fabio Dal Canto (responsabile statistiche dell'Unione) e Laura Castellani (dirigente regionale alle infratrutture e tecnologie).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità