Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 15 febbraio 2015 ore 14:28

Buongiorno Toscana, la prima adesione in Valdera

Maurizio Ribechini, 29 anni
Maurizio Ribechini, 29 anni

Presentato ieri il progetto che riunisce le liste civiche regionali, c'era anche Maurizio Ribechini di Insieme per il bene comune



CALCINAIA — E' stato presentato ieri alle Murate di Firenze il progetto regionale per riunire le liste civiche nate a sinistra del Pd. Si chiama Buongiorno Toscana e prende le mosse dall'omonima lista livornese che nelle scorse elezioni comunali ha contribuito alla debacle Piddina.

In Valdera ha aderito intanto la lista Insieme per il bene comune, che nelle comunali di Calcinaia (dove il Pd ha ottenuto una larga maggioranza con il sindaco Lucia Ciampi rieletta) ha ottenuto il 16 per cento, risultato che ha permesso di far accedere al Consiglio comunale Serena Bani e Andrea Tessitori.

L'adesione di Insieme per il bene comune a questo movimento di liste civiche la spiega l'addetto stampa ed ex Consigliere Maurizio Ribechini: “Siamo una serie di liste civiche che hanno riscosso risultati sopra il 15 per cento alle ultime comunali. Non è detto che Buongiorno Toscana partecipi alle prossime regionali, non è stato ancora deciso”. Ribechini però sottolinea l'importanza della rete, come esempio unico a livello nazionale: “Non mi risultano altre esperienze di liste civiche che hanno ottenuto ottimi risultati come quelle toscane, per questo Buongiorno Toscana è un esperimento da seguire”.

L'orientamento politico di Buongiorno Toscana, anche se non è certa la partecipazione alle regionali, è però definito: “Siamo composti da liste civiche di sinistra, più a sinistra del Pd. Stiamo avendo dei contatti anche con i soggetti più tradizionali della sinistra alternativa, con i quali auspichiamo di avere una convergenza" conclude Ribechini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità