Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica sabato 28 febbraio 2015 ore 14:30

​Buongiorno Toscana, la prima assemblea regionale

Ci sarà anche il gruppo Calcinaia Insieme per il Bene Comune all’incontro a Livorno che riunisce le liste civiche



CALCINAIA — Il gruppo Calcinaia Insieme per il bene comune parteciperà all’assemblea regionale di questa domenica primo marzo, fissata per le 10 al Teatro I Quattro Mori di Livorno, che segnerà la nascita di Buongiorno Toscana.

“Sarà l’occasione – dicono dal gruppo calcinaiolo – per confrontarci con numerose esperienze civiche e di cittadinanza come la nostra nate negli ultimi anni in giro per la Toscana e che vogliono provare a dare un contributo per il cambiamento della nostra regione. Crediamo che le migliori energie provenienti dal basso debbano avere l’ambizione di incidere su decisioni che hanno ricadute concrete sui nostri territori e sulla vita delle persone. Su temi fondamentali come il lavoro, la scuola, i trasporti, la sanità e i servizi sociali, i beni comuni, la gestione dei rifiuti, il riassetto del territorio, i diritti civili e la partecipazione diretta, esistono qui e ora la necessità e la possibilità di cambiare”.

Secondo Insieme per il Bene Comune, quest’assemblea sarà l’occasione per “creare una grande alleanza sociale e politica di tutte le forze dell’alternativa che vogliono mettere in discussione le politiche attuate negli ultimi anni da parte del Pd”.

L’obiettivo, dicono dal gruppo di Calcinaia, è quello di mettere in campo per le elezioni regionali di maggio un progetto nuovo e largo, che non si limiti a riunire soggetti politici esistenti, ma sappia soprattutto valorizzare le liste nate dal basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità