Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 28 luglio 2017 ore 17:10

Cascine e Butese verso una sola società

Polisportiva e Gruppo Sportivo hanno presentato un progetto di collaborazione per la prossima stagione. Le novità di settore giovanile e prima squadra



BUTI — Un percorso comune per migliorare l'offerta sportiva sul territorio, unendo le forze nel settore calcistico e lavorando insieme per poter aprire la strada a futuri investimenti anche in altri sport. E' questo l'obiettivo che si sono posti la Polisportiva Cascine e la Gs Butese che stamattina hanno presentato il loro progetto di fusione. 

Presenti alla conferenza stampa i presidenti delle società sportive Vincenzo Di Bella (Polisportiva Cascine) e Massimo Petrognani e il direttore sportivo David Del Carratore (GS Butese Calcio) insieme al sindaco Alessio Lari, all’assessore allo sport Luca Andreini e al consigliere Lorenzo Giusti.

"Il progetto - hanno spiegato - prevede innanzitutto un primo step di collaborazione calcistica e per varie iniziative che interesseranno la stagione 2017/18, a partire dalla gestione del settore giovanile che sarà a carico della Polisportiva Cascine, con l’intento di lavorare progressivamente verso la prospettiva di un allargamento delle attività. La Gs Butese gestirà la prima squadra militando nel campionato di I categoria e di comune accordo con la Polisportiva, il campo sportivo di Cascine di Buti sarà messo a disposizione per la preparazione, gli allenamenti, le partite".

L'idea è di costruire un'unica società calcistica chiamata Intercomunale Buti, una realtà sportiva che non si limiterà al calcio, ma darà vita a scuole di altri sport, attualmente assenti nel territorio comunale, nei quali già diversi butesi si distinguono a livello nazionale.

"Nella presente collaborazione - si legge in una nota - avrà un ruolo importante anche il Comune di Buti per gli investimenti sulla struttura sportiva di Cascine di Buti, a partire dal miglioramento degli impianti esistenti, quindi degli spogliatoi, il potenziamento dell’illuminazione, la manutenzione del campo centrale e di allenamento, senza contare un’ulteriore implementazione del centro sportivo in vista della futura ed eventuale costruzione della palestra comunale".

I presidenti fanno appello alla più larga partecipazione e al sostegno della cittadinanza a un progetto che va a rivoluzionare il calcio e lo sport nel Comune di But. "Il risultato conseguito fino ad oggi - dicono - non è altro che un primo passo, frutto di numerosi sforzi ottenuti in sinergia tra le due società e con il supporto dell’amministrazione comunale, al fine di concretizzare un progetto nuovo che supera definitivamente lo storico campanilismo tra Cascine e Buti".

Da parte dell’amministrazione viene ribadito il massimo impegno e sostegno a un progetto che segna una svolta per il futuro dello sport a Buti, unendo le migliori forze ed esperienze di chi lo sport lo vive da anni, per dare finalmente al paese intero la prospettiva di una offerta sportiva ricca e di qualità.

Prossimo appuntamento con il calcio della nuova realtà sarà domenica 30 luglio alle 17 con l'amichevole di lusso Butese - Ponsacco al campo sportivo Bacci di Cascine di Buti.

Dal 18 al 20 agosto le due società saranno impegnate insieme nell’organizzazione della Sagra del pesce fritto nello Spazio Sagre del campo sportivo di Cascine. Il 20 agosto, nell’ambito della sagra, avverrà la presentazione della prima squadra della Butese Calcio che militerà nel campionato di I categoria, mentre il 14 settembre sarà la volta della presentazione del settore giovanile della Polisportiva Cascine, alla presenza di calciatori famosi a livello nazionale.

Ecco di seguito, la rosa della Gs Butese 2017/2018:

Portieri:
Ferrucci Davide, classe 97, proveniente dal Montecalvoli
Tozzi Simone, classe 94, proveniente dal San Frediano

Difensori:
Andreotti Iacopo, classe 89, inattivo
Buti Matteo, classe 86, confermato
Carlotti Mattia, classe 97, proveniente da Atletico Etruria
Ciurli Alessio, classe 97, proveniente da Atletico Etruria
Guelfi Gabriele, classe 97, confermato
Nocchi Mirco, classe 97, confermato
Pagni Filippo, classe 98, proveniente dal Cascina
Pasquale Daniele, classe 91, proveniente da Giovanile Bientina
Bianchini Gregorio, classe 85, confermato
Pratali Riccardo, classe 77, confermato

Centrocampisti:
Berti Alessio, classe 97, proveniente da Polisportiva Cascine
Bottoni Edoardo, classe 96, confermato
Di Bella Andrea, classe 87, proveniente da Polisportiva Cascine
Ghimenti Alessandro, classe 87, confermato
Vincenti Francesco, classe 90, proveniente da Giovanile Bientina

Attaccanti:
Fontanelli Michael, classe 96, confermato
Ghelardoni Jacopo, classe 96, proveniente da Polisportiva Cascine
Niccolai Tommaso, classe 98, confermato
Tramagli Emanuele, classe 82, confermato
Botrini Gabriele, classe 97, proveniente dal Montecatini

Staff tecnico
Allenatore Doveri Antonio confermato
Allenatore II Del Ry Francesco confermato
Prep. Portieri Cavallaro Salvatore proveniente da Giovanile Bientina
Massaggiatore Marinari Valerio confermato
Dirett. Sportivo Del Carratore David nuovo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca