QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 27 maggio 2016

Cronaca sabato 23 gennaio 2016 ore 12:25

"Golden Dawn, parleremo dopo l'autopsia"

La pista vuota

L'associazione del Palio vuol far luce su quanto accaduto domenica. Antidoping per tutti i cavalli. Ci vorranno almeno tre giorni per saperne di più

BUTI — "L’Associazione Palio delle Contrade è interessata a fare piena chiarezza sulle cause che hanno portato alla morte del cavallo della contrada San Rocco e a comunicare in modo trasparente i risultati dell’autopsia e dei test antidoping, non appena saranno a disposizione".

Dopo la morte del cavallo avvenuta al Palio di Buti domenica 17 gennaio, l’Associazione Palio delle Contrade di Buti ha fatto sapere che non rilascerà alcuna dichiarazione alla stampa fino alla comunicazione dei risultati dell’autopsia effettuata al Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia. 

L’Associazione comunica inoltre che i campioni ematici dei cavalli partecipanti al Palio sono stati inviati al laboratorio di Tossicologia Forense Veterinaria dell’Unirelab di Settimo Milanese, centro accreditato per le analisi antidoping sui cavalli da corsa e utilizzato dal MIPAAF.

Tag