Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 14:05

Nel borgo è ancora tempo di Medioevo

La storica rievocazione organizzata dalla contrada San Rocco si svolgerà il 6 e il 7 maggio con compagnie da tutta Italia



BUTI — Il Medioevo butese arriva alla quinta edizione. La festa Medioevo in Castello porterà il borgo indietro nel tempo, per un intero fine settimana. Le date da segnare in agenda sono: il 6 e il 7 maggio 2017. L'evento è organizzato dalla contrada San Rocco e dall'associazione culturale Il Castello.

Per due giorni si vivrà come un tempo, si riporteranno sulla strada gli antichi mestieri, i giochi, gli spettacoli di falconeria e altro ancora per una festa che l'anno scorso è stata in grado di catalizzare un pubblico di circa 4mila persone. A presentare l'evento è stato il sindaco di Buti Alessio Lari. Con lui c'erano il capocontrada di San Rocco Eddy Leone e il consigliere con delega alla cultura Matteo Parenti.

L'inizio della festa è fissato alle 16 di sabato 6 maggio. Fra gli intrattenimenti offerti ci saranno le esibizioni di molte compagnie provenienti da tutta Italia, quali ad esempio lo spettacolo di falconeria di Fabio Bonciolini (Pistoia), lo spettacolo di giocoleria di Diego Grimaldi, in arte Godié (da Roma) i trampolieri di Circa Teatro (Urbino) e altri ancora.

Il bus navetta sarà attivo la domenica dalle 12 alle 23.

Non mancherà la cena medievale nelle scuderie della Villa Medicea. Il mercato medievale  andrà in scena nel borgo di Castel Tonini. Sopra alla Villa Medicea sarà ricavato l'accampamento medievale della Libera Compagnia d'Arme delle tre Fiere con dimostrazioni di combattimento.

Per i bambini l'ideale sarà partecipare all'esperienza basata sul celebre libro di Tolkien, Il Signore degli Anelli, prevista per domenica 7 maggio alle 15. Alle 18,15 di domenica i bambini della scuola d'infanzia di Buti riceveranno i premi per i disegni a tema sul Medioevo in Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità