QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°29° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 giugno 2016

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 12:10

La legionella colpisce a Cascine

L'uomo è ricoverato all'ospedale di Pontedera

Un 63enne ha contratto il batterio nella frazione. La Asl avrebbe già controllato le acque. Le condizioni dell'uomo non sono gravi

BUTI — La legionella, nota anche come "malattia del legionario", avrebbe colpito a Cascine di Buti. Un caso sarebbe stato accertato a gennaio e si tratterebbe di un uomo di 63 anni originario di Bientina: a confermarlo è l'ufficio stampa dell'Asl. La legionella è una malattia che si contrae venendo a contatto con un batterio presente negli ambienti acquatici.

Il cittadino colpito sarebbe ricoverato, secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, dal 14 gennaio all'ospedale Lotti di Pontedera. Dall'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera informano che le sue condizioni non sono gravi e la situazione è sottocontrollo.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dai familiari alla Nazione, la Asl sarebbe intervenuta lunedì per controllare lo stato delle acque con opportune analisi. Per conoscere i risultati sembra sia necessario attendere almeno una paio di settimane.

Tag