Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 26 maggio 2019 ore 15:00

L'inaugurazione della Serra didattica

Si trova nella scuola media Di Bartolo ed è stata denominata "Serra dei cinque continenti". Lari: "Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica"



BUTI — Venerdì 24 maggio alle 11 è stata inaugurata la Serra didattica denominata Serra dei Cinque Continenti della scuola media Francesco Di Bartolo di Buti.

Si tratta di una vera e propria aula didattica dove i ragazzi potranno continuare a sperimentare e curare la crescita di piante e ortaggi. 

Il progetto è stato ideato dagli alunni e seguito dall’insegnante Claudia Mazzanti e dalla dirigente Sandra Fornai.

"Un bellissimo lavoro quello che hanno fatto i ragazzi insieme alla professoressa Mazzanti - ha detto Fornai - ringrazio tutti quelli che hanno lavorato su questo progetto, anche i ragazzi di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo e quelli che hanno partecipato negli anni passati. Vedere il frutto di questo lavoro è stata una grande soddisfazione".

"Essere qui è una soddisfazione multipla perché questa è una scuola che si distingue enormemente per la capacità progettuale ed il merito va a tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto - ha affermato il sindaco Alessio Lari, rivolgendosi ai ragazzi - L’entusiasmo che vi spinge verso la conoscenza è un motore che aumenta questa grande macchina che è la comunità scolastica e dà un impulso ai vostri professori per far sì che vi diano ulteriore strumenti per migliorare e crescere anche per l’avvenire. Gli interventi nelle nostre scuole sono una priorità, ed è intenzione dell’amministrazione continuare ad investire sulle strutture scolastiche". 

Lari ha concluso il suo discorso citando Edison: "Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica, ed oggi si chiude un bellissimo percorso in cui le idee dei ragazzi e dei professori sono diventate realtà".

"Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, il Comune di Buti, la dirigenza e i professori. Abbiamo unito tutte le nostre forze per realizzarlo. Vorrei ringraziare soprattutto i ragazzi, che sono la mia motivazione da sempre, i quali si sono affezionati molto a questo progetto che è diventato frutto del loro entusiasmo e della loro passione" ha invece detto la professoressa Mazzanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca