QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°28° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 28 giugno 2016

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 20:00

"Ma i bus devono viaggiare contromano?"

A denunciare la situazione è Giacomo Pagni, autista e rappresentante sindacale Faisa Cisal: "Nel periodo del Palio le transenne limitano le corsie"

BUTI — "Hanno messo delle transenne per il periodo del Palio, sono sulla striscia bianca ma sono ricurve in alto e occupano parte della sede stradale così il pullman finisce nell'altra corsia, contromano. Ho denunciato la situazione al comandante della municipale Andrea Trovarelli. Hanno installato un semaforo ma questa mattina non funzionava". 

Pagni si riferisce alla situazione in via Gramsci nelle vicinanze del cimitero. Durante il periodo del Palio vengono montate delle transenne per contenere il pubblico. La corsa si terrà domenica 17 gennaio: "Le auto che scendono da Buti corrono veloci - riprende Pagni - e i pullman occupano parte della loro corsia. E' pericoloso, dobbiamo aspettare qualche brutto evento?". Le soluzioni ci sarebbero: "Se queste transenne devono rimanere - conclude Pagni - allora meglio che i pullman facciano inversione nel piazzale del cimitero. Il semaforo può essere una soluzione, a patto che funzioni. Le decisioni e le soluzioni spettano a Ctt Nord e alle istituzioni".

Tag